Corso online 2°livello Personal Trainer Advanced-FIPE Strength Academy-

OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso di 2° livello online è paritetico a quello della modalità frontale e rilascia la Qualifica di Personal Trainer Advanced.
Contestualmente alla Qualifica sono attribuiti n.20 Crediti Formativi SNaQ CONI (Sistema Nazionale di Quaifiche dei Tecnici Sportivi); tali crediti risultano ``spendibili`` presso la maggior parte delle Facoltà di Scienze Motorie e/o presso le Facoltà di Scienze Motorie online.
L’obiettivo del Corso di 2° livello – Personal Trainer Advanced è quello di formare Personal Trainer di elevato livello professionale in grado di elaborare, in maniera completamente autonoma, programmi di allenamento adeguati a soddisfare le esigenze dei clienti, sia presso le Strutture Sportive che in ambito di Home Fitness.
Formazione arricchita da conoscenze in ambito psicologico che consentono di approcciare nella maniera migliore possibile tutta la clientela.

DESTINATARI DEL CORSO

Al Corso possono accedere i Tecnici di 1° livello FIPE, i Laureati in Scienze Motorie e i Diplomati ISEF.

PROGRAMMA-MATERIE

- 40 ore (distribuite in 2 weekend) di lezione pratica frontale obbligatoria da frequentare in una delle sedi a scelta tra quelle a disposizione
- 112 ore di materie teoriche presenti nel programma da studiare autonomamente con l'ausilio dei libri di testo - che arriveranno direttamente presso l'indirizzo di residenza - ed attraverso le slide della piattaforma e-learning.

PARTE TEORICA:
Fisiologia e Medicina applicata alle Scienze Motorie, Aspetti Psicologici del PT, Biomeccanica applicata agli Esercizi dello Strength Training, Periodizzazione, Social Media Marketing, Alimentazione, Valutazione Funzionale, Adattamento all'Allenamento Aerobico, Sindrome Metabolica,

PARTE PRATICA:
Home Personal Training, Kettlebell, Functional Strength, Strength Balance, Esercizi di Pesistica Olimpica, Test del Personal Training.

REGOLAMENTO

Visualizza il Regolamento del Corso Istruttore Personal Trainer Senior - Modalità Online

QUOTA DI ISCRIZIONE

- € 1.000,00, per i NON tesserati alla FIPE;
- € 810,00, per i Tesserati FIPE, in regola con il Tesseramento 2019.
Pagamento in 3 rate

La quota comprende:
- l'attivazione della piattaforma online;
- le lezioni pratiche;
- esame;
- n. 2 libri di testo della collana FIPE che verranno spediti presso l'indirizzo indicato nel form di iscrizione seguenti libri di testo
• “Il Manuale del Personal Trainer NSCA - Edizione Calzetti-Mariucci”;
• “Strength Training” - Edizione Calzetti-Mariucci”.

[add_eventon_list number_of_months=”12″ event_count=”12″ show_limit=”yes” fixed_year=”eg. 2015″ cal_id=”main” event_order=”ASC” hide_empty_months=”yes” show_year=”yes”  event_type_2=”316″ ux_val=”4″ month_incre=”0″ hide_mult_occur = “yes”  ]