OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso di 2° livello online è paritetico a quello della modalità frontale e rilascia la Qualifica di Istruttore Personal Trainer Senior.
Contestualmente alla Qualifica sono attribuiti n.20 Crediti Formativi SNaQ CONI (Sistema Nazionale di Quaifiche dei Tecnici Sportivi); tali crediti risultano ``spendibili`` presso la maggior parte delle Facoltà di Scienze Motorie e/o presso le Facoltà di Scienze Motorie online.
Obiettivo del Corso è quello di formare un Istruttore in grado di realizzare programmi di allenamento che rispondano in maniera professionale alle diverse esigenze dello Sport e del Fitness.

DESTINATARI DEL CORSO

Al Corso possono accedere i Tecnici di 1° livello FIPE, i Tecnici di almeno 1°livello di altra Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni, i Laureati in Scienze Motorie e i Diplomati ISEF.

PROGRAMMA-MATERIE

- 32 ore (distribuite in 2 weekend) di lezione pratica frontale obbligatoria da frequentare in una delle sedi a scelta tra quelle a disposizione
- 50 ore di materie teoriche presenti nel programma da studiare autonomamente con l'ausilio dei libri di testo - che arriveranno direttamente presso l'indirizzo di residenza - ed attraverso le slide della piattaforma e-learning.

Fisiologia e Medicina applicata alle Scienze Motorie, Biomeccanica Anatomo Funzionale, Alimentazione, Valutazione Funzionale, Esercizi a corpo libero, Esercizi funzionali con i sovraccarichi - Kettlebell, Functional Training, AinS, Strength Balance - Esercizi di pesistica Olimpica, Periodizzazione, Elementi di Marketing per il PT.

REGOLAMENTO

Visualizza il Regolamento del Corso Istruttore Personal Trainer Senior - Modalità Online

QUOTA DI ISCRIZIONE

- € 1.000,00, per i NON tesserati alla FIPE;
- € 810,00, per i Tesserati FIPE, in regola con il Tesseramento 2019.
Pagamento in 3 rate

La quota comprende:
- l'attivazione della piattaforma online;
- le lezioni pratiche;
- esame;
- n. 2 libri di testo della collana FIPE che verranno spediti presso l'indirizzo indicato nel form di iscrizione seguenti libri di testo
• “Il Manuale del Personal Trainer NSCA”;
• “Esercizi per l’allenamento in palestra”.

X