Corso Fitness Personal Trainer 1° livello FIPE - riconoscimento diretto CONI

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del Corso di 1° livello – Fitness Personal Trainer - è quello di formare un Tecnico in grado di dimostrare correttamente tutti gli esercizi della Sala Pesi e del Cardiofitness e di programmare schede di allenamento di livello base e di media complessità.
Attraverso il Corso si acquisiscono le competenze di base per operare come Personal Trainer.

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso - che può essere organizzato sia in modalità totalmente frontale che in modalità on line per le sole materie teoriche - si rivolge a tutti coloro che intendono ottenere una solida conoscenza di base delle nuove metodologie di allenamento della forza e del Fitness per acquisire la figura professionale all’interno di una struttura sportiva (obbligo di aver compiuto la maggiore età).

VALIDITA'

Il diploma rilasciato dalla FIPE (a seguito del superamento dell’esame di uno dei propri Corsi) ha validità nazionale e consente di prestare la propria opera in Italia e all’estero.
La differenza fra i corsi FIPE di I livello FPT on line e frontali è solo logistica, entrambi rilasciano la medesima Qualifica.
La scelta organizzativa è lasciata alla volontà del Comitato Regionale organizzatore.
Le lezioni pratiche di tutti i corsi sono solo frontali.

REGOLAMENTO CORSO MODALITA' FRONTALE

Clicca per visualizzare il Regolamento dei Corsi FIPE di I livello per Fitness Personal Trainer 2020 organizzati in modalità completamente frontale

REGOLAMENTO CORSO - MODALITA' ON LINE

Clicca per visualizzare il Regolamento dei Corsi ON LINE FIPE di I livello per Fitness Personal Trainer 2020 organizzati in modalità on line per le materie teoriche.

Esclusivamente per i Corsi in modalità on line indetti durante l’emergenza Covid 19, è prevista la seguente rateizzazione:

- 1^ rata di € 250,00, da corrispondere al momento dell’iscrizione per essere ammessi alle lezioni teoriche;
- saldo (II rata, la cui cifra varierà a seconda della quota dovuta), da versare almeno una settimana prima dello svolgimento della parte pratica.

N.B.

In rifermento alla quota agevolata per il pagamento dell’iscrizione, il Regolamento Federale, quando cita i ``Tecnici di altra Federazione Sportiva Nazionale o di Disciplina Sportiva Associata riconosciuta dal CONI``si riferisce solo a coloro che sono tesserati alle FSN e discipline elencate sul Sito ufficiale CONI, visionabili ai seguenti link:

PROGRAMMA E MATERIE

Clicca per visualizzare il Programma dei Corsi FIPE di I livello per Fitness Personal Trainer 2020.