CORSO OPERATORE SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO

OBIETTIVI DEL CORSO

Ribaltare alcuni punti chiave del rapporto atleta-tecnico, tecnico-dirigente, dirigente-atleta ponendo in essere una nuova prospettiva degli aspetti relazionali che vede al primo posto la persona, che vive all'interno di una organizzazione.
Gli aspetti relazionali, non sono la sola prerogativa del mondo sportivo, ma di qualunque ambiente dove la prestazione del singolo è influenzata dalla relazione del gruppo e viceversa (scuola, famiglia, azienda, comunità).
Il Corso, che si rivolge ad un ampio target di professionisti è aperto a chiunque svolga un’attività professionale in cui il rapporto umano è determinante per la prestazione e l’efficacia lavorativa.
Presupposto per la scelta di tale percorso è quindi la volontà di prendere consapevolezza del proprio potenziale umano per poter lavorare al meglio e più proficuamente con altrui potenziali.
Il corso è realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi Tecnici Sportivi (APTS) e prevede l’introduzione di un nuovo format didattico riconducibile non solo agli aspetti tecnico/metodologici tradizionali, ma anche e soprattutto a quelli psico-pedagogici, con un nuovo approccio culturale che trae spunto da un sistema innovativo della proposta tecnica e formativa denominato Psico Neuro Programmazione dell’Allenamento (PNPA).

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso per lo Sviluppo del Potenziale Umano nasce in ambito sportivo, con la volontà di migliorare il rapporto tra allenatori, tecnici, atleti, allievi, ma è applicabile a tutti i membri di un qualsiasi staff: manager e dipendente, tecnici, psicologi, dirigenti di società, insegnanti e allievi di organizzazioni sportive e non.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

REGOLAMENTO

Quote agevolate per i Tesserati FIPE.
Clicca nel box in fondo e entra nell'evento per scoprire il regolamento e tutti i dettagli.

PROGRAMMA E MATERIE

Il Corso prevede un ricco programma con lezioni di Leadership, Coaching Sportivo, Psicologia dello Sport, Personalità e Comunicazione, Motivazione, Sport e Mindfullness, Performance Profile e Mental Training. Numerose esercitazioni pratiche.

Clicca nel box in fondo per entrare nell'evento e visualizzare il programma completo.