CREDITI FORMATIVI NSCA

Il mantenimento della qualifica NSCA prevede la formazione continua, cioè il costante aggiornamento al fine di mantenere sempre alti i parametri di qualità. Per provvedere a tale impegno negli anni che intercorrono dall’ acquisizione della qualifica ad il rinnovo della stessa, ogni tecnico è chiamato ad acquisire crediti formativi: la scadenza per il prossimo triennio è fissata al 31 dicembre 2017 per tutti i soggetti certificati.

Di seguito l’elenco delle Attività che consentono l’acquisizione dei Crediti Formativi necessari al mantenimento della Certifica NSCA:

crediti-formativi-bis

Il numero di crediti formativi da acquisire entro il 31 dicembre 2017 dipende dall’anno di ottenimento della qualifica NSCA. Nello specifico:

 

Data di Certificazione originaleCrediti Formativi Richiesti
Prima del 20156
Durante il 20154
Durante il 20162
1 gennaio 2017 / 30 giugno 20171
1 luglio 2017 / 31 dicembre 20170

E’ necessario comunicare alla NSCA Italia all’indirizzo mail nscaitalia@federpesistica.it la propria partecipazione a programmi di formazione che riconoscono i CF, in modo da consentire alla Scrivente Segreteria di effettuare il necessario aggiornamento dei crediti maturati.

Le attività formative completate prima del conferimento della Certificazione non possono essere utilizzate per accumulare i CF.