veratourmaurofrau-640x420

La FIPE Strength Academy atterra a Fuerteventura!

Al via la prima delle tre settimane speciali promosse dalla Veratour in collaborazione con la FIPE Strength Academy, grazie alla stretta di mano tra Fipe Servizi e Veratour all’insegna dello sport e del benessere fisico. In base a questo accordo la famosa azienda turistica potrà offrire ai suoi ospiti tre settimane dedicate alla conoscenza e all’apprendimento delle discipline della FIPE Strength Academy, la Scuola Nazionale di Formazione, Certificazione, Alta Specializzazione e Aggiornamento della Federazione Italiana Pesistica.
Il piano formativo Strength Academy si basa sull’esperienza pluriennale della FIPE ed è sviluppato in totale aderenza allo SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) promosso dal CONI tramite la Scuola dello Sport, in stretta connessione con il Quadro di Riferimento Europeo.
Al fine di poter offrire un servizio sempre più specializzato, competente e ad alto contenuto tecnico/sportivo, ma anche con una forte attenzione al wellness, Veratour si avvarrà della professionalità dei Tecnici qualificati FIPE che metteranno a disposizione dei clienti dei Villaggi Veratour il proprio altissimo know-how utilizzando supporti, mezzi e materiali messi a disposizione dalla stessa FIPE per regalare un’esperienza unica a tutti coloro che vogliono rimanere in forma anche in vacanza.
Un’ottima opportunità per far conoscere ad un pubblico più ampio e variegato la professionalità dei Tecnici della FIPE Strength Academy e per riconfermare la FIPE come una Federazione aperta ad ogni aspetto del benessere fisico, non solo orientata alla pesistica olimpica ma con una grande attenzione al benessere.
Una sinergia importante quella creata con Veratour, azienda con la quale la Federazione Italiana Pesistica condivide idee, valori e programmi che hanno nello sport sano una solida base comune. La FIPE ha quindi il piacere di affiancare al suo, un marchio solido e di grande rilevanza internazionale quale è Veratour, azienda leader nel panorama del tour operating italiano. E’ con grande soddisfazione dunque che la FIPE, con la suo braccio FIPE SERVIZI, si conferma sempre di più una Federazione al servizio di tutti gli sport e del benessere fisico, e ribadisce la sua capillarità nel mondo del fitness e del wellness.
La FIPE non è infatti solo Pesistica Olimpica, ma promuove tutte le attività sportive che prevedono l’utilizzo dei pesi, dei sovraccarichi e delle resistenze finalizzate allo sport, al fitness e al benessere fisico. Ecco perché, specialmente negli ultimi anni, i gesti tecnici propri della pesistica si stanno diffondendo anche tra i non addetti ai lavori al fine di ottenere risultati di alto livello.

Saranno tre le settimane speciali promosse da Veratour:

Dal 12 dicembre 2016 al 19 dicembre 2016 presso il villaggio Veraclub Tindaya di Fuerteventura
Dal 23 giugno 2017 al 29 giugno 2017 presso il Veraclub Kostantinos di Karpathos in Grecia Dal 16 luglio 2017 al 23 luglio 2017 presso il Veraclub Suneva in Sardegna