Corso Allenatore Pesistica Olimpica - FIPE Strength Academy

ATTENZIONE

A decorrere dal 1° maggio 2022, CESSA L’OBBLIGO di possesso della Certificazione Verde COVID-19 per l’accesso alle attività di formazione federale, genericamente intesa.

In conformità all’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, PERMANE, invece, l’obbligatorietà dell’uso della mascherina FFP2 da parte di Docenti, collaboratori federali e discenti, durante le attività al chiuso.

OBIETTIVI DEL CORSO

1°livello del nuovo Percorso Formativo dedicato esclusivamente alla Pesistica Olimpica.
L'obiettivo del Corso è quello di fornire le basi didattiche teorico-pratiche necessarie alla gestione di un atleta agonista di Pesistica Olimpica.
Il Corso sarà condotto da Tecnici di Pesistica Olimpica inseriti nell'Albo Federale.

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso è aperto a tutti.
E' fortemente consigliata la partecipazione a chi abbia già svolto attività agonistica di Pesistica Olimpica o, comunque, a chi abbia una pratica sportiva di base con l'uso del bilanciere nonché conoscenze di base di anatomia funzionale e fisiologia.

REGOLAMENTO

Il Corso è articolato in 48 ore di lezioni frontali distribuite in più weekend.
L'acquisizione della Qualifica FIPE di I° livello Allenatore di Pesistica Olimpica consente l'accesso al 2°livello Istruttore Pesistica Olimpica.
Scarica il Regolamento completo per conoscere le quote di partecipazione.

PROGRAMMA E MATERIE

- Lo Strappo
- Lo Slancio
- Gli esercizi ausiliari
- Analisi delle criticità motorie e degli scompensi muscolari
- Psicologia applicata allo sport
- L'approccio alla pesistica giovanile

Clicca sull'icona per visualizzare il programma dettagliato dei Corsi FIPE di I° livello per Allenatore di Pesistica Olimpica 2021.