Benvenuto nell’Area Aggiornamento Tecnico della Federazione Italiana Pesistica.
Questa sezione della rivista è dedicata all’Aggiornamento dei Tecnici della Federazione Italiana Pesistica. La procedura di Aggiornamento è obbligatoria per il mantenimento della Qualifica Tecnica Federale.
Dal 2023 la Rivista Federale “Strength & Conditioning” passa da n. 4 trimestrali a n. 2 uscite semestrali (giugno e novembre, nello stesso “format” attuale), con l’intento di avviare successivamente un nuovo piano programmatico di realizzazione della stessa, finalizzato ad una maggior fruibilità da parte degli associati alla Federazione.
Nei due numeri della Rivista continueranno a rimanere presenti i “Test a risposta multipla” (riservati ai Tecnici Federali), valevoli quale “Aggiornamento annuale obbligatorio”.
Il Download della rivista sarà disponibile sul portale federale myfipe a questo link:
https://myfipe.federpesistica.it
Il link per compilare il Questionario online verrà pubblicato su questa pagina
Per supporto o segnalazioni contattaci al tel. 3284451602 oppure alla mail: fabio.lella@federpesi.it
Come funziona la procedura di Aggiornamento?
La rivista viene pubblicata 2 volte l’anno (a Giugno e a Novembre) e conterranno un Questionario con n. 20 domande a risposta multipla tratte dagli articoli pubblicati nella rivista stessa.
Le risposte corrette di ciascun Test vengono pubblicate sul sito www.strengthacademy.it in coincidenza con l’uscita del numero successivo della rivista, o dopo aver pubblicato la soluzione sul web.
Per mantenere la qualifica Tecnica Federale è sufficiente rispondere
correttamente ad un solo Test di Aggiornamento, a scelta del candidato, sui 2 annui.
Per ogni Test è contemplato un numero massimo di 5 errori. Il Test della rivista può essere svolto solo in formato elettronico alla sezione “Area Test” con la scadenza indicata nella rivista.
Solo chi è in regola con il tesseramento per l’anno in corso può registrarsi e partecipare ai Test.
Per supporto o segnalazioni contattaci al tel. 3284451602 oppure alla mail: fabio.lella@federpesi.it
N.B: Errata Corrige sul Questionario della rivista n.39: La Domanda N.18 è Annullata, e il punteggio minimo di superamento del test passa da 15 a 14 quindi tutti gli utenti che hanno totalizzato il punteggio di almeno 14 Punti risulteranno con esito positivo. Ci scusiamo per il disagio.