Crediti Formativi NSCA - Strength Academy

CREDITI FORMATIVI NSCA

Il mantenimento della certifica NSCA prevede la formazione continua, cioè il costante aggiornamento al fine di mantenere sempre alti i parametri di qualità. Tra gli enti di certificazione del settore del fitness è prassi comune un periodo di certificazione di due-tre anni, la NSCA ha scelto un periodo triennale.

Per provvedere a tale impegno negli anni che intercorrono dall’ acquisizione della certifica ad il rinnovo della stessa, ogni tecnico è chiamato ad acquisire crediti formativi: la scadenza NSCA per il prossimo triennio è fissata al 31 dicembre 2023 per tutti i soggetti certificati.

Di seguito l’elenco delle Attività che consentono l’acquisizione dei Crediti Formativi necessari al mantenimento della Certifica NSCA:

Il numero di crediti formativi da acquisire entro il 31 dicembre 2023 dipende dall’anno di ottenimento della certifica NSCA. Nello specifico:

 

Data di Certificazione originale        Crediti Formativi Richiesti
Prima del 2021                              6
Durante il 2021                              4
Durante il 2022                              2
1 gennaio 2023/ 30 giugno 2023                              1
1 luglio 2023 / 31 dicembre 2023                              0

E’ necessario comunicare alla NSCA Italia all’indirizzo mail nscaitalia@federpesistica.it la propria partecipazione a programmi di formazione che riconoscono i CF, in modo da consentire alla Scrivente Segreteria di effettuare il necessario aggiornamento dei crediti maturati.

Le attività formative completate prima del conferimento della Certificazione non possono essere utilizzate per accumulare i CF.


N.B.:  l’elenco delle Attività che consentono l’acquisizione dei Crediti Formativi è unicamente quella sopra pubblicata e riconosciuta dalla NSCA USA. Qualsiasi altro percorso formativo, che non rientri nel sopra citato elenco, non può essere considerato automaticamente valido ai fini del mantenimento delle Certifiche NSCA.

Rimane ovviamente possibile, in conseguenza della decisione di seguire un percorso formativo diverso (da quelli indicati nel sopra riportato link), richiedere preventivamente l’eventuale riconoscimento di C.F. NSCA, comunicandone i dettagli (monte ore, programma materie e docenti) all’indirizzo mail nscaitalia@federpesistica.it.

La NSCA Italia provvederà a valutare ogni singola richiesta pervenuta.