Area Test

Benvenuto nell’Area Aggiornamento Tecnico della Federazione Italiana Pesistica.

Questa sezione della rivista è dedicata all’Aggiornamento degli Insegnanti Tecnici della Federazione Italiana Pesistica. La procedura di Aggiornamento è obbligatoria per il mantenimento della Qualifica Tecnica Federale.

Come funziona la procedura di Aggiornamento?

La rivista viene pubblicata quattro volte l’anno (cadenza trimestrale) e in tre dei quattro numeri previsti, contiene un Test con 20 domande a risposta multipla tratte dagli articoli pubblicati.

Le risposte corrette di ciascun Test vengono pubblicate sul sito strengthacademy.it in coincidenza con l’uscita del numero successivo della rivista.

Per mantenere la Qualifica Tecnica Federale, nell’arco di un anno, è sufficiente superare uno dei tre Test di Aggiornamento. Per superare il Test occorre rispondere esattamente ad un minimo di 15 domande (massimo 5 errori).

Benefit
Nell’ambito delle attività promozionali della FIPE per l’anno 2016, la partecipazione con esito positivo (75% delle risposte corrette per ogni Test, ovvero 15 domande sulle 20 a disposizione), nei tempi prestabiliti, a tutti e tre i Test di Aggiornamento previsti nell’arco di un anno, dà diritto ad uno sconto del 10% per l’iscrizione ad un Corso di Formazione FIPE di 2° o 3° livello organizzati nel 2017, ad un esame per l’acquisizione di una Certificazione Internazionale NSCA (CPT o CSCS) o ad altre iniziative di formazione proposte ed organizzate dalla FIPE – Federazione Italiana Pesistica.

NSCA
A partire dal 2015, i Test di aggiornamento sono validi come crediti per il mantenimento delle Certificazioni NSCA (CPT e CSCS). Ai Tecnici NSCA che svolgeranno almeno due test di aggiornamento con esito positivo, viene assegnato 1 credito.

Per supporto o segnalazioni tecniche contattaci allo 06.8797.3005 oppure alla mail: areatest@federpesistica.it


Calendario e Risposte Test 2016

Test n.1/2016 (numero 15 S&C): 31 marzo 2016 – SCARICA LE RISPOSTE
Test n.2/2016 (numero 16 S&C): 30 giugno 2016 – SCARICA LE RISPOSTE  
Test n.3/2016 (numero 18 S&C): 16 gennaio 2017 –


E’ prossimo alla pubblicazione il Test n. 1/2017